Prima tappa trofeo “Etruria in Vela” – Fotogallery

In ricordo di “Beatrice”  domenica 3 agosto si sono issate le vele per la VII edizione del trofeo Etruria in Vela. 

L’Associazione Nautica Campo di Mare ha dato il via alla prima competizione della stagione con la solita disponibilità ed entusiasmo ospitando la prima regata del trofeo nato per la promozione dello “sport sociale”.

Il Circolo Velico Marina di San Nicola come ogni anno ha veleggiato con i tanti giovani usciti dalla scuola vela che hanno sfidato gli avversari con grinta e passione.

Ci congratuliamo con Francesco Iudica che dopo la prima gara su laser dello scorso anno si è posizionato sul podio classificandosi al secondo posto dopo un faticoso testa a testa con Sandro Molinaro davanti l’arrivo.

Bravi anche a tutti i bambini che con grinta e tenacia anno affrontato questa prima regata della stagione nella categoria optimist, e soprattutto a  Giacomo Marchese e Samuele Amabile e Eleonora Penso che hanno conquistato tutti gradini del podio con i loro optimist.

Matteo Bussotti e Andrea Melzi hanno conquistato il primo posto nella categoria Catamarani mentre Marica Totaro e Jacopo Martinez il terzo posto nelle derive.

Orgogliosi Marco Gregori e Giorgio Peresempio dei successi ottenuti, soprattutto dai più piccoli, in questa regata.

Generazioni che crescono e ci rendono orgogliosi, sono loro il vero motore di questo sport, ci ricorda Giorgio Peresempio.

Una giornata emozionante e significativa, ci tiene a sottolineare Marco Gregori che, in vista del prossimo appuntamento del 16 agosto della “Veleggiata in Bianco”, ci ricorda come la manifestazione sia importante non solo dal punto di vista sportivo ma anche sociale perché  sport e solidarietà sono valori profondi e indispensabili per crescere insieme.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTO

Related Posts

Enter your keyword